Amazon Warehouse e Prime Day: sono partiti gli sconti su resi e usato

Amazon Warehouse e Prime Day: sono partiti gli sconti su resi e usato

Amazon Warehouse e Prime Day: sono partiti gli sconti su resi e usato


Sono partiti in anticipo dalla mezzanotte di oggi i primi interessanti sconti Prime Day  e in particolare sulle offerte legate ad Amazon Warehouse — ovvero l’iniziativa del portale dedicata ai prodotti che sono stati resi per vari motivi e che Amazon testa prima di rimettere in vendita a prezzi vantaggiosi. In occasione di questi giorni antecedenti al Prime Day del 12 e 13 luglio si potrà godere di sconti del 10 percento su una selezione di articoli premium; nei giorni della maratona di sconti, l’offerta attuale terminerà per lasciare il posto a un’altra lista di articoli scontata del 20 percento. 

Sconti sui prodotti già scontati

Chi conosce già Amazon Warehouse sa come funziona. La pagina riservata all’iniziativa raccoglie tutti i prodotti restituiti ad Amazon ma ancora funzionanti, dei quali il gruppo verifica l’integrità. Possono essere prodotti con lievi difetti estetici o confezioni danneggiate, oppure il semplice frutto di ripensamenti.

I responsabili di Amazon controllano l’integrità dei vari articoli, li ispezionano analizzandoli a fondo per assicurarsi del corretto funzionamento (nel caso effettuando una riparazione) e li puliscono a fondo. Terminata la procedura, i prodotti vengono rimessi in vendita completi di tutti i vantaggi classici di Amazon come spedizioni veloci, garanzia, assistenza clienti e diritto di reso.

Il risultato è che la merce viene messa in vendita a prezzi fortemente ribassati, ai quali in questi giorni si aggiungono gli ulteriori sconti del Prime Day e dei giorni immediatamente antecedenti.

La rapidità è tutto

Da una parte acquistare su Amazon Warehouse è un buon modo per risparmiare su oggetti e dispositivi di vario tipo, compresi quelli tecnologici come smartphone, fotocamere o computer e al contempo dare una mano all’ambiente visto che si evita di produrre rifiuti inquinanti. D’altro canto, dal momento che le disponibilità dei prodotti dipendono dal numero di resi, le quantità messe in vendita sono generalmente poche, e finiscono generalmente a chi è più lesto a non farsi sfuggire l’offerta.

In questi giorni poi gli ulteriori sconti applicati in occasione del Prime Day rendono le promozioni ancora più appetibili, ed è dunque fondamentale presentarsi sulle pagine dell’ecommerce preparati.

Come identificare le condizioni dei prodotti su Amazon Warehouse

In particolare vale la pena sapere come verificare a scatola chiusa quali siano le condizioni dei prodotti che si desidera acquistare. Amazon classifica le merci Warehouse in quattro categorie:



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2022-07-07 22:00:00 ,

Previous Torre Annunziata, cadavere in mare ma era svenuto: uomo salvato

Leave Your Comment